Nonostante la pandemia da corona virus, anche quest'anno le tre associazione del dono di Monticello Conte Otto rappresentate dai rispettivi presidenti Flavio Corà per Fidas, Alessandra Matteazzi per Aido e Alessandra Roncaglia per Admo, sono riuscite ad organizzare l'incontro formativo ai ragazzi di seconda media dell'istituto comprensivo Don Bosco di Cavazzale.
Molto si è parlato di "stili di vita" visto l'età dei ragazzi in quando per ora non possono essere donatori. Stili di vita intesi come un modo corretto di alimentarsi mangiando molta frutta e verdura e preferendo l'acqua alle bibite. Movimento e sport completano infine gli stili di vita per approciarsi una volta maggiorenni al mondo del dono.
Ringraziamo in particolar modo la professoressa Anna Zamperetti che come referente d'istituto è sempre molto sensibile e disponibile al progetto e il nostro sindaco Damiano Ceron per l'intervento sul volontariato nel nostro comune. Ringraziamo anche e soprattutto tutti i 120 alunni delle 5 classi presenti per l'attenzione prestata e per le numerose domande che ci hanno rivolto a fine incontro.
Grazie e arrivederci al prossimo anno.