Si stanno moltiplicando in questi giorni gli appelli lanciati dai media in merito alla ricerca di persone guarite dal Covid-19 e disponibili a donare plasma per aiutare chi affetto dal virus. Alla luce di questi molteplici appelli, Giovanni Musso, Vicepresidente Nazionale Vicario FIDAS, ha ritenuto importante fare chiarezza su alcuni punti al fine di evitare possibili incomprensioni.

Leggi tutto: Plasma e coronavirus: la sperimentazione prosegue ma l’importanza del dono non è un mistero

safe image123

 

Oggi rilanciamo anche noi l'hashtag #distantimauniti dei nostri Fidas Giovani Vicenza e vi ringraziamo ancora per le tante donazioni e prenotazioni ricevute https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tf3/1.5/16/2764.png?_nc_eui2=AeEL4pQgZuKLogdv5n2j4U6pCFnYQGspq5vM-3Tuvg2YE_bJC5s-A8B1iq3sKkboiHtRvkKnBxMqpSJmAbxTzbj0KgeiMCnfWQ8JDr0Oa3MLMg");">❤️!
L'emergenza però non è finita: servirà ancora sangue nelle prossime settimane di Aprile e Maggio.
Programma allora per tempo la donazione, in modo da aiutare i tanti medici ed infermieri a poter sempre avere una sacca disponibile, anche quando saremo fuori da questa maledetta emergenza!
Insieme ce la faremo https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tc5/1.5/16/1f4aa.png?_nc_eui2=AeEvBZBG6iideK0quBOoo-dogyjb7GayuouT79j_t1D_GUqTQpCwHwsbcRxHjtgnMyGTejtDIIX8Xzf5z5fPo00zxyC5A2zN0t-fF550m459vg");">💪!
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/te5/1.5/16/1f4bb.png?_nc_eui2=AeFFaJYp9uATmUxy_zu0_yNqiFqJx-UhWT_XL2ajbZi1kzXkyg-hVbng_54tUBbEjlq5hYevzxDBpj4zBNqOEx5UFmkUXYR2uagBriiEIWbk0w");Per prenotare la donazione visita il sito http://www.fidasvicenza.com/

flavio

Sono Flavio Corà Presidente dei Donatori di Sangue Fidas Gruppo di Monticello Conte Otto.
Ormai da diversi giorni si segnala un calo delle donazioni di sangue in tutta Italia dovuto principalmente alla paura del coronavirus, e se il trend dovesse continuare si rischiano gravi ripercussioni sulle terapie necessarie ad oltre 1800 pazienti al giorno. Lo affermano il Centro Nazionale Sangue e il Civis, il coordinamento delle associazioni dei donatori, che ricordano come chi non è considerato a rischio di contagio ed è in buona salute può andare tranquillamente a donare. Ci sono stato questa mattina per compiere un semplice gesto che per i Donatori è normale routine. Vi invito quindi, se la salute ve lo consente, di prenotare la donazione. Il nostro recapito per le prenotazioni sempre attivo è : 345 0942835 oppure attraverso i social o dal nostro sito www.fidasmonticelloconteotto.it o www.fidasvicenza.it. o attraverso l'app Donatori Vicenza disponibile per Ios e Android.
I tempi di attesa al centro trasfusionale sono i medesimi di sempre. Unica novità la misura della temperatura prima di accedere al centro e di adottare le misure di distanza tra le persone vigenti in questo momento. Importante è avere con se l'autocertificazione per muoversi e il numero di prenotazione. Per i nuovi aspiranti donatori la procedura è temporaneamente sospesa per non aggravare l'operatività del centro. Grazie e condividete.
#iorestoacasa #escosoloperdonare


 

dxl

In base alle ultime disposizioni governative, in vigore da Lunedi 9 Marzo , "zona protetta tutta Italia - allerta Virus COVID-19", la sede dei Donatori di Sangue Fidas di Monticello Conte Otto generalmente aperta tutti i martedì dalle ore 20.30 alle ore 22.30, rimarrà chiusa per tutto il periodo di emergenza. Siamo comunque sempre disponibili telefonicamente al n. 345 0942835 per le prenotazioni di donazione. Per altre informazioni seguiteci sui social Facebook o Twitter o visitate il nostro sito web www.fidasmonticelloconteotto.it .

Grazie


 

Questo sito fa uso di Cookies Direttiva Cookies