Da diversi anni Fidas e Aido di Monticello Conte Otto organizzano degli eventi a favore dei Donatori e degli iscritti ai due guppi comunali, eventi che sono anche rivolti alla comunità. L’evento di quest’anno è dedicato ad una delle eccellenze italiane e mondiale nel campo della nefrologia il professor Claudio Ronco, un medico con esperienze di formazione e riconoscimenti internazionali. Vicentino di nascita il Prof. Ronco è stato docente nelle più prestigiose università al mondo, fondatore dell’International Renal Research Institute of Vicenza, autore di quasi 1500 pubblicazioni scientifiche, anima degli ‘Amici del rene’ e di tante iniziative benefiche per la ricerca e le cure ai pazienti.
Ma al tempo stesso è anche musicista, cantante (con una preferenza per il rock e i Nomadi), giocatore di hockey, e delegato dell’Accademia italiana della Cucina, nonché scrittore e romanziere.
Al teatro Roi a Cavazzale vedremo infatti il professor Ronco nella doppia veste di divulgatore e musicista, accompagnato dal trio Babata e dall’amico Sergio Corona.
La partecipazione sarà ad offerta libera il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Amici del Rene di Vicenza. La prenotazione è gradita mentre il green pass è obbligatorio.
Vi aspettiamo.