logolargo1

 

 

Cavazzale, 20 Marzo 2018

Gentile Donatrice/caro Donatore,

Ricorre quest’anno il  54° anniversario di fondazione del nostro storico gruppo che noi di Fidas Monticello Conte Otto festeggiamo con cadenza biennale.

Non sono anni facili, bisogna dirlo: sul fronte donazionale, raggiungere certi risultati, che come consiglio ci prefissiamo ogni anno, risulta sempre più difficile. Infatti un pò per l’innalzamento dell’età media dei nostri donatori, un pò perché in questo momento storico di crisi assentarsi dal lavoro per donare il sangue, benchè tutelato dalla legge, diventa sempre più difficoltoso e aggiungiamo anche che i requisiti per donare imposti dal ministero sono sempre più stringenti, non riusciamo per tutti questi motivi ad aumentare in maniera significativa le donazioni e i donatori.

 

Comunque il nostro impegno nei confronti degli ammalati non cambia. Noi di Fidas Monticello Conte Otto facciamo e faremo sempre il possibile per garantire a chi aspetta di guarire su un letto di ospedale, il diritto a ricevere quelle cure che solo con le donazioni di sangue sono possibili. Ed è per questo che regolarmente ma rispettando i tempi previsti tra una donazione ed un’altra, vi contattiamo per prenotarvi ad una donazione. Contiamo comunque anche sulla vostra AUTONOMIA; non aspettate se possibile la nostra chiamata ma, gestitevi come meglio credete. Fidas Vicenza ha meso a punto da qualche anno la possibilità di autogestione della donazione atraverso il programma J.ADS che trovate all’indirizzo www.fidasmonticelloconteotto.it dove con semplici passaggi potete decidere giorno, ora , e centro di prelievo . La prenotazione vi garantisce di donare in tempi molto brevi cosa che fino a qualche anno era impossibile; quelle ore di attesa sono finalmente terminate. A tal proposito vi anticipiamo che entro l’anno sarà disponibile un applicazione per telefoni che permetterà la prenotazione senza l’ausilio del computer. Resta comunque sempre attiva la nostra linea telefonica al 345/0942835 o via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o sul social facebook. La nostra sede e’ sempre aperta tutti i Martedi dalle ore 20.30 alle ore 22.30 dove il consiglio si ritrova abitualmente. 

Vi ricordiamo inoltre che le donazioni sono sempre possibili per chi dona a Vicenza il Sabato mattina e due Domeniche al mese.

Per festeggiare assieme il giorno 22 Aprile abbiamo organizzato il pranzo sociale presso Villa Bressan a Vigardolo di Monticello Conte Otto. Il pranzo è un’occasione per vederci, condividere con voi le esperienze, parlare degli obiettivi sia del nostro gruppo ma anche di Fidas. Il pranzo è aperto ai donatori, ai familiari e simpatizzanti del nostro gruppo. La quota di partecipazione è di euro 15,00 per i donatori e di euro 35,00 per gli altri interessati.

Ci teniamo moltissimo ad incontrarvi, almeno ogni due anni, e speriamo che possiate organizzarvi nonostante i numerosi impegni di tutti noi.

Il programma prevede anche la consegna delle benemerenze, per le quali troverete un ulteriore invito allegato alla presente, per ringraziarvi del vostro dono e impegno al raggiungimento di determinate soglie. Vi ricordiamo che le benemerenze saranno a disposizione, per quanti non riescano proprio a venire, per due anni presso la nostra sede e potranno essere ritirate tutti i martedi dalle 20,30 alle 22,00.

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE

Ore 10.30 Santa Messa presso la chiesa di Cavazzale
Ore 11.30 Relazione del Presidente e premiazione donatori benemeriti in Aula Bressan presso Scuole medie di Cavazzale
Ore 12.30 Pranzo sociale presso Villa Valmarana Bressan a Vigardolo.

Tutto il Direttivo del Gruppo Donatori di Sangue di Monticello Conte Otto ed io personalmente vi auguriamo di proseguire nelle donazioni e di avere sempre buona salute e ci auguriamo di incontrarvi il 22 aprile per festeggiare questo anniversario!

Grazie.

Il Presidente

Flavio Corà


 

Questo sito fa uso di Cookies Direttiva Cookies